loading..
BUY TICKETS
Italiano  English  Francaise 
Villa Carlotta
Altri Eventi
Cent’anni di vela lariana
A cura di Eugenio Mellera. In collaborazione con Artelario.it
Periodo:11-16 settembre 2018
Una mostra che vuole ripercorrere i migliori anni del Lago di Como quando le sue acque ospitavano regate e grandi nomi. Grazie all’amore per la vela, Eugenio Mellera è riuscito a ricreare una sorta di scrigno ricco di tesori legati alla nautica. Si scorrono documenti importanti come il Lloyd Register of Yachts, bibbia della nautica, oppure le fotografie e i giornali del 1850 quando sul Lago di Como si teneva la prima regata a vela italiana, e ancora i modellini delle vele che hanno solcato le acque del Lario con il vento costante di Breva e Tivano, i manifesti che ci raccontano a ncora oggi una storia di gloria. La vela sul Lago di Como è un romanzo avvincente fatto di persone, regate, storie, imbarcazioni e passione. Con questa mostra cerchiamo di raccontarvi quel periodo della nostra storia.

La botanica sulla carta 
Silvana Rava. RITRATTI DI PIANTE  
Periodo: 12 – 30 settembre 2018, presso la Wunderkammer 
Un’esposizione di dipinti in punta di pennello per celebrare la bellezza della natura in ogni sua declinazione. Le stagioni si susseguono, le piante si trasformano, cambiando il loro mantello: dai fiori variopinti e i verdi squillanti della primavera, ai toni dolci dell’autunno quando le piante si spogliano in attesa dell’inverno. Foglie e fiori mostrano tutta la loro bellezza agli animi sensibili che la sanno cogliere.   

Intrecci di fili, l’arte della tessitura 
In collaborazione con Lilarte
Periodo: dal 13 al 30 settembre2018 
Presso la Torretta Romantica 
Il laboratorio di sperimentazione della tessitura a mano Lilà si propone di esplorare le infinite possibilità del mondo tessile, concentrandosi sui giochi generati dall’accostamento dei colori. Utilizzando antichi telai in legno, Lilà crea manufatti unici e irripetibili con filati pregiati quali lane, sete e cashmere. 
LABORATORI PER FAMIGLIE
Impariamo a tessere con i mille colori delle tinte dei fili. Un gioco divertente per imparare un'arte antica.
16 settembre ore 14.30 | 6-12 anni
23 settembre ore 11.00 | 3-5 anni
Prenotazione obbligatoria a: segreteria@villacarlotta.it


Nessun evento in programmazione al momento.


ARCHIVIO
Click per visualizzare gli eventi in archivio.