Special day

GIORNATA D’AUTUNNO A VILLA CARLOTTA
ita

10 November 2024 — visita in italiano

PROGRAMMA

10.30-13.00 PICNIC BRUNCH NELL’ORTO

A cura di Cooperativa Auxilium

Nel comparto agricolo di Villa Carlotta, troverete ad attendervi un agronomo e una chef referenti della Cooperativa Auxilium che durante tutto l’anno si occupa della cura degli orti di Villa Carlotta. Il primo vi accompagnerà alla scoperta dei frutti dell’orto d’autunno e dei segreti per una produzione florida e distribuita su tutte le stagioni e, secondo le sue indicazioni, potrete cimentarvi in attività di preparazione del terreno e di raccolta.

La chef invece vi illustrerà gli ingredienti e i prodotti utilizzati per creare il brunch, tra cui formaggi e salumi del territorio nonché prodotti della Cooperativa Azalea come ortaggi a km 0. I partecipanti potranno gustare comodamente il brunch su coperte e sedute nel prato dell’uliveto allestito per l’occasione.

14.30-16.00 PASSEGGIATA IN GIARDINO CON LABORATORIO

Visita e laboratorio per adulti e famiglie

Il foliage è il grande spettacolo dell’autunno, protagonista di questa speciale passeggiata nel parco per grandi e piccoli. Un’occasione unica per vivere questo momento magico, quando tutte le piante si rivestono di calde sfumature ocra, rosse e gialle. La passeggiata nel parco di Villa Carlotta ci aiuterà a godere di questo incanto della natura e a capirne le ragioni e i processi scientifici che ne sono alla base. Al termine della visita, spazio alla creatività di bambini e adulti, che saranno coinvolti in un laboratorio per la realizzazione di manufatto di carta e foglie, ricordo dell’esperienza vissuta fra i colori autunnali di Villa Carlotta.

Target: adulti e bambini
Durata: 120 min.

Costo per la giornata:

famiglia (2 adulti + 2 bambini oppure 2 adulti + 1 bambino) = 30 euro

altri ticket: biglietto di ingresso + 5 euro

Agevolazioni per residenti Griante e Tremezzina: scrivere a segreteria@villacarlotta.it

Acquista

Iniziativa organizzata nell’ambito del PNRR-M1C3 Investimento 2.3 “Programmi per valorizzare l'identità dei luoghi: parchi e giardini storici” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU