Via Regina, 5605 - 22016 Tremezzina
Tremezzo, Como
Tel. (0039) 0344 40405
segreteria@villacarlotta.it
10.00-19.00
(last ticket 6.00 pm)
Spring has arrived in the garden!
21 March 2025 — ORE 11.00
Visita tematica in italiano
Apriamo questa stagione con un nuovo angolo da visitare: un’estesa area ripristinata grazie al progetto Un passo nel parco, un passo verso il futuro. Villa Carlotta una risorsa per il territorio, nell’ambito del PNRR per la valorizzazione di parchi e giardini storici.
Nel corso dell’intervento sono state attuate azioni per mitigare i rischi e valorizzare l’area, con particolare riguardo al recupero dei confini, degli antichi tracciati della sentieristica, del patrimonio boschivo, soprattutto, degli alberi di pregio. Saranno così accessibili i numerosi percorsi che dalla villa conducevano alla zona alta della proprietà tra radure e punti panoramici, caratterizzati dalla presenza di esemplari secolari di platani, liriodendri e castagni.
Vi aspettiamo!
Costo: Incluso nel ticket di ingresso (per residenti Tremezzina e Griante scrivere a segreteria@villacarlotta.it)
Durata: 90 minuti
Massimo 20 persone. Obbligatorio abbigliamento sportivo e scarpe da trekking o scarponi da montagna.
Iniziativa organizzata nell’ambito del PNRR-M1C3 Investimento 2.3 “Programmi per valorizzare l'identità dei luoghi: parchi e giardini storici” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU