Concerto

SONATA

2 ottobre 2020 — Ore 17.30

La grande letteratura violinistica con due interpreti d’eccezione, per la prima volta a Villa Carlotta.

WOLFGANG AMADEUS MOZART
Sonata in si bemolle maggiore KV 454
(Largo – Allegro, Andante, Allegretto)

EDVARD GRIEG
Sonata in sol maggiore op.13
(Lento doloroso – Allegro vivace, Allegretto tranquillo, Allegro animato)

Silvano Minella è diplomato all’Accademia Chigiana di Siena sotto la guida di Franco Gulli.
Ospite dei più famosi teatri del mondo e dei più noti festival, svolge un’intensa attività concertistica internazionale.
Già titolare della cattedra di violino presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, è sovente chiamato a tenere masterclass e a far parte di giurie in concorsi nazionali ed internazionali. E’ dedicatario di numerose composizioni di importanti autori contemporanei.
Ha inciso per le case discografiche Dynamic e Discantica. Suona un violino di Mattia Albani del 1695.

Flavia Brunetto
Conclusi con il massimo dei voti gli studi al Conservatorio di Musica di Udine, si è contemporaneamente laureata in lettere classiche presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti e la lode.
Si è perfezionata con illustri pianisti quali M. Horszowski, J. Demus, W. Panhofer e M. Campanella. Affermatasi in diversi concorsi, ha effettuato numerose registrazioni televisive e radiofoniche come solista e con prestigiose orchestre.
E’ stata ospite di festival e ha suonato in duo con musicisti di grande fama. Si occupa anche di musicologia, curando pubblicazioni e saggi critici.
E’ invitata a far parte di giurie di concorsi pianistici internazionali ed è titolare di cattedra presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine.

Continua a leggere

Acquista il ticket

Il nostro sito web ha bisogno di cookies per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni