Concerto

CROSSOVER – DUO GRANDESSO (SAX E FISARMONICA)

17 luglio 2020 — ore 17.30

Damiano Grandesso, classe 1990, vicentino, nonostante la sua giovane età ha già suonato nelle più prestigiose sale di tutto il mondo: Musikverein Vienna, Taipei National Concert Hall, Teatro del Lago Cile, Philharmonie Paris, Concertgebouw Brugge, Konzerthouse Vienna, Bruxelles Flagey, Gasteig Munich, Belgrade Philharmonic, Concertgebouw Amsterdam…

E’ membro dei Five Sax e del Milano Saxophone Quartet. E’ d’Addario e Selmer artist. Ha eseguito più di 50 prime esecuzioni di compositori da tutto il mondo, gran parte dedicate a lui, lavora in particolare con: Giovanni Bonato, Mario Pagotto, Leonardo Schiavo, Alberto Schiavo, Federico Zattera, Gianni Giacomazzo, PierDamiano Peretti, Christian Lauba.

Marcello Grandesso cominciato lo studio della fisarmonica all’età di otto anni, per poi iscriversi al Conservatorio di musica A.
Pedrollo di Vicenza sotto la guida del prof. Davide Vendramin e conseguire il diploma accademico di primo livello. Attualmente frequenta il corso libero in fisarmonica presso Riva del Garda (TN) con il M° Fabio Rossato. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i docenti F. Lips, R. Sviakevicious e G. Scigliano. Ha collaborato con molteplici ensemble e formazioni cameristiche e cori: come solista con l’orchestra del conservatorio A. Pedrollo e l’ensemble di fiati e percussioni “Orchestra da tre soldi”. Si è esibito in collaborazione con “Ensemble ‘900 del Conservatorio della Svizzera Italiana” e la “Scuola del Piccolo Teatro di Milano”; Ha partecipato al progetto “Opera domani”(As.Li.Co) come orchestrale nell’ “Orchestra 1813” di Como, esibendosi in molti tra i migliori teatri del nord e centro Italia. Conta collaborazioni ed esibizioni con la compagnia teatrale “La Piccionaia- i Carrara”, la rassegna di musica russa “Ad est della musica”.
Ha partecipato all’evento “Viva Verdi!” in collaborazione con la Biennale di Venezia-Biennale Musica 2013, esibendosi in trio e duo di fisarmoniche presentando composizioni originali in prima esecuzione assoluta (8, 9, 10 ottobre 2013).

Continua a leggere

Compra il biglietto

Il nostro sito web ha bisogno di cookies per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni