Evento

Italian Bamboo Culture

29 maggio 2021 — ore: 9.45

Villa Carlotta è un complesso unico composto dalla villa storica, sede museale di importanti opere d’arte, immersa in un ampio giardino in cui si possono ammirare varie collezioni tematiche, esemplari di piante rare ed ambienti particolari.
Alcuni anni fa è stata tra le prime in Italia a decidere di realizzare una collezione ed ambientazione particolare con i bambù.
Era pertanto doveroso dedicare un evento come quello organizzato dall’Associazione Italiana Bambù, Italian Bamboo Culture, che illustri i vari aspetti di queste piante nei suoi vari utilizzi: la visione paesaggistica nella realizzazione della collezione, la sua dimensione, che può raggiungere come risorsa in una visione ecosostenibile globale, nei campi di una economia circolare, ingegneria, architettura e altri utilizzi.
Le opere d'arte e verdi dell'intero compendio, che si possono ammirare, sono un valido esempio di come un Giardino Botanico possa stimolare la conoscenza e l’amore verso l’ambiente naturale che dovremmo sempre più e meglio rispettare e conservare, per le generazioni future.

Evento online - diretta Facebook

Partecipa

Il nostro sito web ha bisogno di cookies per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni