Le rose del Giardino all'Italiana

Sulle balaustre e sui muri di pietra che contengono i terrapieni su cui si trovano le terrazze del giardino all’italiana crescono diverse rose rampicanti allevate a spalliera. La loro fioritura appariscente attira l’attenzione grazie al contrasto con il grigio della pietra a cui si appoggiano, conferendo a quest’area un tocco di charme.

Non potete perdervi la grandiosa comparsa dei fiori di Rosa Goldener Olymp, una rampicante moderna, dal profumo forte e dolce, e rifiorente (anche se solo la prima fioritura è abbondante; le successive sono modeste). I fiori di questa rosa sono straordinariamente grandi, caratteristica insolita per una pianta che ne sviluppa diversi sia singoli che a mazzi.

Un’altra rampicante moderna che incontrerete passando sotto i tunnel degli agrumi è Rosa Harlekin: anch’essa tipicamente rifiorente, con grandi fiori a coppa che compaiono sui rami singolarmente o in gruppo fino a cinque, petali profondamente venati di un brillante color cremisi su sfondo bianco crema o rosa pallido. I colori rella Rosa Harlekin si mantengono finché i petali cadono. In questa cultivar i fiori tendono a reclinare leggermente verso il basso, caratteristica molto apprezzata nelle rose rampicanti.

Goldener Olymp
Harlekin

Home / Giardino / Le rose del Giardino all'Italiana

Il nostro sito web ha bisogno di cookies per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni