Mostra

Topografie della Natura

11 – 26 Giugno 2022

Perché la natura è un tempio in cui l’uomo dovrebbe incedere in punta di piedi attraversando foreste di simboli, sussurri di vento e onde che ne plasmano l’animo. Il profumo della salsedine, il fruscio delle foglie, i lunghi echi che da lontano si confondono, sono in realtà una cosa sola. Parte della nostra memoria che cantano di ricordi e di speranze future.

Attraverso l’arte di Rossella Rossi possiamo seguire nuovi percorsi, riscoprire noi stessi attraverso i dialogo con la natura che è parte di noi, che ci scorre nelle vene. Questa nuova topografia non è fatta di strade o carte geografiche, non ha nulla a che vedere con la razionalità. Impariamo a percorrere nuove strade, ad orientarci seguendo il profumo del vento che spesso, coincide con quello dei ricordi.

Le topografie della natura, sono paesaggi dell’anima, che si nutrono di ricordi ed emozioni. Essi sono in simbiosi con il mondo artistico di Rossella Rossi e potremo affidarci a lei per ritrovare il nostro contatto con una dimensione che ci appartenga veramente, laddove la natura e l’essere umano tornano a dialogare.

In collaborazione con Tablinum Cultural Management