Evento

NATURaRTE: Come foglie

8 Novembre 2021 — ore 17.00

Una serie di cinque laboratori pluridisciplinari per guidare i bambini alla crescita di una coscienza critica sul tema, sviluppare la capacità di osservazione, stimolare la fantasia, valorizzare la creatività. La natura è la prima opera d’arte e spesso l’arte ci aiuta a comprendere meglio la natura: in questo speciale percorso incontreremo le piante presenti nel giardino di Villa Carlotta e artisti di diversa storia e provenienza. Per ciascun laboratorio, l’adulto di riferimento riceverà una lista di materiali necessari (di facile reperibilità e dal costo contenuto, perché l’esperienza sia davvero accessibile a tutti) e il bambino potrà seguire in autonomia l’attività proposta dall’educatrice.

L’appuntamento di lunedì 8 novembre “Come foglie” è GRATUITO, per conoscervi e per farvi conoscere questa nuova modalità di lavoro insieme.

Le foglie sono una delle più grandi meraviglie della natura, per come sono pensate, per come nascono, per come cambiano e per come interagiscono nell’ambiente con l’uomo. Da questa meraviglia nascono opere d’arte gigantesche o spettacolari come quelle di Land Art o opera d’arte minime e silenziose ma piene di poesia come quelle della Leaf Art. Alla presentazione delle opere segue laboratorio guidato, scopriamo che possiamo costruire immagini con la natura così come nella natura sono nascoste immagini.

Durata: 60 minuti

Evento gratuito, su prenotazione

Prenota ora

Acquista il pacchetto