Evento

GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE
NATURA E DELIZIE: VIVERE A VILLA CARLOTTA

26 settembre 2021 — ore 11.00

In occasione della Giornata Europea della Cooperazione, che si celebra il 21 settembre, avremo l’opportunità di approfondire la natura che caratterizza il territorio dove sorge Villa Carlotta, ora al centro di un percorso di valorizzazione transfrontaliera grazie al progetto MARKS. Vedremo da vicino l’apporto della Cooperazione Europea e analizzeremo il ruolo della natura del luogo attraverso la mostra “Natura e Delizie”: osservando gli affascinanti erbari ottocenteschi, gli utensili della tradizione e perfino i modelli di frutti ormai scomparsi, scopriremo che siamo da sempre un popolo di raccoglitori. Conosceremo così i proprietari della Villa e il loro speciale contributo alla cultura della natura. A conclusione del percorso le grandi fotografie di Peter Menzel saranno l’occasione per arrivare a confrontare la storia e le abitudini di un luogo così speciale con quelle del nostro mondo contemporaneo globalizzato e delle nostre giornate.

L’evento è incluso nel biglietto d’ingresso ma ha posti limitati; vi invitiamo a prenotarvi al link seguente e ad acquistare il biglietto di ingresso secondo il listino prezzi direttamente presso la Biglietteria di Villa Carlotta il giorno dell'evento.

Prenotazione

Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020

Operazione co-finanziata dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

https://www.villacarlotta.it/site/assets/files/3387/loghi-1.jpg

Il nostro sito web ha bisogno di cookies per funzionare. Leggi l’informativa.
Maggiori informazioni