Giardino

PERCORSI SENSORIALI

1 Giugno 2019

La connessione con la natura è fondamentale per conoscere sé stessi, riconnettersi con la propria anima e con il mondo. Il parco di Villa Carlotta ha tutte le caratteristiche necessarie per poter realizzare un percorso di approfondimento emozionale e avvicinare chi lo visita a una visione migliore di sé, perché i suoi alberi, i fiori, l'unione monte-bosco-lago offrono spazi contemplativi, dove la comunicazione con la natura può arrivare a essere profonda, trasformatrice, in grado di generare esperienze uniche.

I Percorsi Sensoriali sono un invito a vivere un'esperienza trasformatrice all'interno del parco, dove interlocutori e maestri sono proprio gli Alberi Monumentali (ai quali è riconosciuto non solo un valore ambientale ma anche culturale). Gli angoli caratteristici del parco accompagnano i partecipanti in un viaggio verso la scoperta di se stessi.

Attività bilingue (italiano-spagnolo) per giovani e adulti in gruppi da 8 a 20 partecipanti

In collaborazione con l’associazione Sentiero dei Sogni

**********
Evento in occasione di "Appuntamento in giardino", manifestazione organizzata da A.p.g.i., l'associazione dei parchi e giardini d'Italia che lancia anche un contest fotografico (#appuntamentoingiardino) sul tema “Il Giardino si racconta”, al quale sono invitati a partecipare tutti i visitatori. Il contest ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini delle due giornate: saranno protagonisti la bellezza dei giardini e le numerose attività proposte. Trovate al seguente link tutte le informazioni sul contest: https://www.apgi.it/contest-fotografico-il-giardino-si-racconta/