Mostra

FIORI CHE ACCOLGONO

10 – 22 maggio 2022

Miledù è una cooperativa di lavoro che anche ha la qualifica di impresa sociale, nata nel 2017 da una serie di collaborazioni con persone e organizzazioni comasche che da anni lavorano nel campo sociale. L’obiettivo è promuovere l’inserimento lavorativo e sociale di persone a rischio di esclusione. I percorsi di integrazione sono realizzati attraverso la co-progettazione di iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, lo sviluppo di attività agricole e la realizzazione di interventi di tutela del paesaggio.

Le aree di maggior interesse sono la tutela del territorio (arte della pietra a secco, rigenerazione di terreni abbondanati, manutenzioni di aree esterne), l'apicoltura, la coltivazione di fiori eduli ed erbe aromatiche.

Nella Torretta Romantica nel Giardino Vecchio di Villa Carlotta potrete trovare consigli per la coltivazione, l'essicazione e la cura di fiori eduli e delle erbe aromatiche, ma non solo! Ad aspettarvi ci sarà anche il profumo delle tisane, il sapore dei sali e degli zuccheri aromatizzati, il colore dei fiori per decorare piatti e insalate.