Adotta una pianta, salva la Bellezza

Adotta una pianta

Trecento piante da adottare

Alberi secolari, fioriture maestose, specie rare ed esemplari unici, come il glicine centenario che si arrampica sul tronco del pino nero in un tripudio di colori e profumi.

Il patrimonio botanico di Villa Carlotta è eccezionale e conservarlo è il nostro obiettivo quotidiano. Così come è stata preservata nei secoli, ci impegniamo ogni giorno per mantenere la bellezza del nostro parco e trasmetterla alle generazioni future. Un compito non facile ma più che mai fondamentale: per il valore culturale di Villa Carlotta, per le sue varietà botaniche, per l’ambiente.

Anche tu puoi contribuire alla conservazione del nostro patrimonio, prendendo parte ad un impegno collettivo per tramandare la Bellezza. Per un intero anno potrai adottare una pianta del parco di Villa Carlotta, che verrà dedicata a te o a un tuo caro, e così sostenere attivamente la sua cura da parte dei nostri professionisti. Ogni contributo è importante e in base al tuo impegno ti verrà proposto un esemplare individuato dai nostri esperti: dagli alberi che si trovano sui percorsi di visita nel parco, agli esemplari secolari; dalle specie rare, agli esemplari pregevoli a quelli secolari, fino – nel caso di un impegno più sostenuto – alle piante simbolo di Villa Carlotta.

La tua sarà una scelta preziosa e te ne siamo grati: potrai visitare gratuitamente la Villa e il parco con un biglietto a data aperta fruibile in una delle giornate della nostra stagione, oppure potrai decidere di regalare questa opportunità a un tuo caro.

Il tuo ruolo è centrale, e visitando Villa Carlotta sarai testimone in prima persona del valore di prendersi cura di un patrimonio unico.

Adottare una pianta è un impegno per il futuro: adotta una pianta, salva la Bellezza!

Le piante del Parco storico di Villa Carlotta

In base al tuo impegno, ti verrà proposto un esemplare tra le differenti categorie di piante presenti nel parco storico, classificate dai nostri esperti agronomi a seconda della cura che richiedono.

Da esemplari che necessitano di una procedura consueta ma costante, a specie rare e alberi centenari che richiedono interventi eccezionali, potrai destinare il tuo sostegno ad una pianta proposta dai nsotri esperti, compresa in una delle categorie che seguono:

  • esmplari fioriti
  • alberi che si trovano sui percorsi di visita nel parco;
  • esemplari secolari;
  • specie rare;
  • esemplari pregevoli;
  • piante simbolo di Villa Carlotta.

Adotta una pianta, salva la Bellezza

Come fare

Andate sulla tab collegata al pulsante "Adotta una pianta" e compilate i campi obbligatori. Per ogni richiesta di approfondimenti e informazioni, scrivete a:

fundraising@villacarlotta.it

Adotta una pianta